I 27 Paesi Membri saranno chiamati per eleggere i nuovi rappresentanti del Parlamento europeo. Metsola: “Andate alle urne”.
Manca poco più di un anno alle prossime elezioni europee, in cui i cittadini degli Stati Membri saranno chiamati a votare i loro rappresentanti nel loro Parlamento, a Bruxelles e Strasburgo. Le date, concordate dagli ambasciatori europei, sono state fissate nel periodo tra il 6 e il 9 giugno del 2024. In Italia, si voterà il 9 giugno 2024.
Metsola: “Importante che andiate a votare”
Rivolgendosi ai cittadini di tutta Europa, la presidente dell’Aula, Roberta Metsola, ha dichiarato: “La democrazia dell’Unione europea oggi è più importante che mai. Il vostro voto conta e deciderà la direzione che l’Unione prenderà”.
In un video pubblicato su Twitter, Metsola lancia il suo appello al voto, dicendo: “L’Ue non è perfetta e si evolve continuamente. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi. Abbiamo bisogno di riforme, non possiamo essere spaventati del cambiamento”.
It’s time.
— Roberta Metsola (@EP_President) May 17, 2023
To reform. To change.
To keep listening, keep explaining and keep delivering.
To recapture the sense of hope and possibility that the EU offers.
You have the chance to choose.
6th – 9th June 2024.
Vote. pic.twitter.com/R6WWjI7IP3
Poi conclude: “Per questo l’Europa ha bisogno che voi facciate la vostra parte, siate parte del più grande esercizio democratico del continente e non lasciate che qualcun altro decida per voi. Votate”.